Rete Scrog Cultibox 80-120 Estensibile con ganci

 9.00 IVA Inclusa

La Rete Scrog Cultibox 80-120, è indispensabile per i grower che vogliono ottimizzare i risultati delle colture.

Dimensioni rete: da 80 x 80 cm a 120 x 120 cm;

con ganci;

spessore 4 mm;

larghezza maglie 15 cm.

Disponibile (ordinabile)

Descrizione

Rete Scrog Cultibox 80-120 Estensibile con ganci

La Rete Scrog Cultibox 80-120, è indispensabile per i grower che vogliono ottimizzare i risultati delle colture, per una delle più diffuse tecniche di coltivazione indoor: lo SCRoG, che sta per Screen of Green, ovvero “schermo verde”.

Dimensioni rete: da 80 x 80 cm a 120 x 120 cm, con ganci; spessore 4 mm; larghezza maglie 15 cm.

Si tratta di una tecnica di tipo LST, Low Stress Training: basta utilizzare una Rete Scrog Cultibox 80-120 a maglie larghe, collocandola in orizzontale, ad una certa altezza tra i vasi, o il sistema idroponico, e la lampada, o la fonte di luce.

In questo modo è possibile dare alla propria coltura, la forma che meglio si adatta alle condizioni di coltivazione. Si tratta di determinare una pianta, proprio come si fa con la vite sui filari.

In questo modo si può far passare i vari rami laterali delle piante attraverso i buchi della rete e quindi si può posizionarli nella posizione desiderata senza timore che possano muoversi.

Coltivare usando la Rete Scrog Cultibox 80-120 è sicuramente più laborioso rispetto ad altre tecniche in quanto bisogna fare attenzione che la pianta prenda la forma realmente desiderata, necessità di una maggiore attenzione da parte del coltivatore indoor, tuttavia porta una serie di vantaggi che non possono essere sottovalutati.

Vantaggi della Coltivazione SCRoG:

Con questa tecnica è possibile coltivare all’interno anche quando l’altezza verticale è poca, poichè lo sviluppo sarà orizzontare invece che in verticale.

Inoltre questa tecnica di coltivazione incoraggia la crescita dei rami laterali rispetto al fusto principale rendendo la coltura più bassa.

Utilizzare la Rete Scrog Cultibox 80-120 è forse la tecnica più efficace per massimizzare la capacità produttiva per pianta. Essendo forzata a crescere in orizzontale, infatti, ogni pianta coprirà una superficie maggiore dando così una produzione maggiore di frutti.

In questo modo si coltivano meno vasi e si ottengono gli stessi risultati.

Informazioni aggiuntive

Peso 1 kg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.