Market

Kit Illuminazione Indoor

I kit illuminazione indoor sono pensati per chi ha la passione del giardinaggio ma non ha disposizione un giardino, o uno spazio adeguato in cui far crescere le proprie piante, l’illuminazione artificiale o illuminazione indoor è un tema di grande interesse.

In generale, tutti i tipi di piante hanno bisogno della luce solare per crescere e diventare forti e vigorose, per questo sono stati creati i kit illuminazione indoor.

È infatti la luce del sole a consentire la produzione di clorofilla, a garantire la colorazione delle foglie e la forza delle piante, e il kit illuminazione indoor simula proprio questo.

Se la luce non è adeguata, queste possono presentare uno sviluppo alterato o addirittura assente (le foglie e gli steli si allungano oltre misura (eziolamento) e nel caso delle piante grasse i tessuti diventano teneri, acquosi e cedevoli).

Ad esempio, in inverno però, alcune tipologie non riescono a sopravvivere all’aperto ed è quindi necessario un luogo al chiuso, che abbia le necessarie caratteristiche per lo sviluppo, quindi serre, growbox, growroom, che insieme ad un kit illuminazione indoor, permette lo sviluppo e la fruttificazione di piante aromatiche, da frutto, da fiore, ornamentali, ecc…

Quindi potrebbe non bastare metterle di fronte a una finestra o, nel caso contrario, rischierebbe di esserci troppa luce diretta, nelle prime fasi di vita, che potrebbe danneggiare le piccole piantine.

E’ in questo contesto che si inseriscono le lampade per la coltivazione indoor, adatte a far crescere le piante in spazi interni.