ATAMI Hydro Rokz

Il prodotto non è attualmente in magazzino e non disponibile.

Descrizione

Atami Hydro Rokz Argilla Espansa per Idroponica

Gli “Hydrokorrels” (grani idroponici) sono fatti di argilla cotta pura e non salata. Contengono un’altissima concentrazione di elementi. La qualità dei grani idroponici è determinata dal PH. Inoltre, è importante la concentrazione di sodio e mangano.
Gli “Hydrokorrels” sono usati in diversi metodi di coltivazione. I coltivatori li mettono spesso sotto il vaso per la coltivazione con un substrato come suolo. Gli “hydrokorrels” usano come drenaggio aggiuntivo in modo da migliorare il deflusso dell’acqua e il rifornimento dell’ossigeno da sotto.
I coltivatori mischiano i grani idroponici nel substrato per rendere più leggero il mezzo di coltivazione. Le radici avranno più rami. Un terzo metodo molto usato è la coltivazione diretta delle piante nei grani idroponici.
Si usa spesso in combinazione con una pompa di ossigeno. In questo modo, le radici restano sempre sotto il vaso in acqua con il fertilizzante liquido mischiato e questo assicura che la pompa di ossigeno fornisca ossigeno sufficiente per le radici.
Questo metodo di coltivazione è molto di successo. I grani idroponici e l’acqua di alimentazione corrente sono una combinazione d’oro per aver una buona fornitura di ossigeno. Le piante ricevono ossigeno dall’alto (dato che i grani idroponici lasciano passare molta aria) che dal basso.
L’acqua corrente contiene molto più ossigeno che acqua che rimane stagnante. Veramente, l’acqua stagnante dovrebbe danneggiare la pianta dato che diventa spesso acida e/o causare delle malattie. Da coltivatori sappiamo benissimo che le piante apprezzano molto l’abbondanza di ossigeno.
Le piante crescono velocemente e sviluppano delle radici ramificate molto forti che danno solidità che permette al tronco di svilupparsi forte e ramificato. Per questo motivo, anche durante la fioritura, le piante produrranno dei fiori bellissimi.
Il grande peso sui grani idroponici assicura che le piante abbiano una grande solidità e che possano sostenere il grande peso dei fiori. Un altro vantaggio della coltivazione con grani idroponici, in paragone su normale suolo, è la facilità nell’uso di un contatore dell’acqua che indica la quantità d’acqua ( di alimentazione) da dare ogni volta.
In questo modo, non date quasi mai troppa o troppo poca acqua alla pianta. Grazie all’uso dei grani idroponici, il rischio di muffe, oidio e altre malattie diventa minimo. Un altro vantaggio è che si possono mettere diverse piante in un vaso. Nella coltivazione su suolo normale, le piante di dimensioni diverse hanno delle diverse esigenze d’acqua.
Nella coltivazione su grani idroponici, ogni pianta assorbe le stesse quantità di acqua e nutrimento che ha bisogno. Insomma, la coltivazione su grani idroponici è perfetta!

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.