Led Coltivazione Indoor

Led Coltivazione Indoor

Led coltivazione indoor – la tecnologia al servizio del verde. L’illuminazione a led offre numerosi vantaggi nella coltivazione indoor ed ogni anno le tecnologie vengono perfezionate offrendo una qualità della luce sempre migliore.

I grandi pregi di queste lampade a led, specifiche per la coltivazione Indoor possono essere riassunti così:

  • Non emettono calore; sono quindi adatte alla coltivazione nel periodo estivo, dove le altre lampade (HPS o MH) produrrebbero una quantità di sovracalore incontrollabile.
  • Le più moderne contemplano tecnologie che consentono di variare con un click o uno switch la potenza e la qualità della luce nelle diverse fasi della crescita della pianta (germinazione, vegetativa, fioritura).
  • Forniscono una grande potenza di luce riducendo però i consumi e quindi bollette ridotte di un terzo e anche di più se usate bene.
  • Con tecniche di cultura tipo sea of green,  e quindi posizionate molto vicine alla superficie da illuminare in modo omogeneo, offrono ormai produzioni davvero molto interessanti.
  • Diminuiscono lo stress da calore provocato invece spesso dai punti luce “caldi” delle lampade a bulbo HPS e MH.
  • Durano moltissimo. Rispetto alle colleghe che vanno sostituite ogni tre cicli completi, le lampade da coltivazione a led offrono oltre 50.000 ore di luce, in alcuni modelli si arriva anche alle 100.000.
  • Sono modulari. Non rimarrete mai al buio interrompendo bruscamente la coltivazione. I case contengono diversi moduli led indipendenti per permettere il loro funzionamento anche in caso di guasto di uno di questi. Sono facilmente sostituibili ed i ricambi sono reperibili dai venditori o dai fornitori.
  • In un un unicooco strumento tutte le varianti di luce per una corretta fase di crescita della pianta dal germoglio alla fioritura.

Per la loro caratteristica di non emettere calore e di poter essere posizionate molto vicino alle piante queste lampade sono (oltre alla tecnica del sea of green) indicate per tutta la fase di crescita e fioritura di tutte le piante orticole a basso fusto e foglia larga e le autofiorenti.

Visualizzazione di tutti i 4 risultati

Visualizzazione di tutti i 4 risultati