Visualizzazione di 4 risultati

Linea ProDog

Il mantello del cane svolge funzioni molto importanti, protegge la cute dalle aggressioni esterne e regola la temperatura corporea del nostro cane, mantenendola entro valori stabili.

Il cane può essere soggetto a diverse malattie ed affezioni cutanee come dermatiti, micosi, rogna pruriginosa, che si possono prevenire anche attraverso uno specifico trattamento del pelo durante le operazioni del bagno.

L’errore più comune nella detersione del cane consiste nell’impiego di saponi per la nostra cura personale invece di usare prodotti specifici. Il PH del mantello del cane differisce da quello della nostra cute quindi gli shampoo non adatti a loro risultano particolarmente aggressivi, capaci di provocare dermatiti, irritazioni, allergie.

Oltre all’impiego di prodotti specifici per la detersione, che rispettino il PH neutro della cute del cane, è fondamentale trattare il manto con un balsamo specifico che ammorbidisca e renda districabile il pelo.

Un manto morbido e privo di nodi, facilita le quotidiane operazioni di pulizia con le apposite spazzole e permette di identificare subito eventuali parassiti e trattarli adeguatamente.